Lunghe esposizioni invernali
Realizzare lunghe esposizioni serali in inverno può essere davvero duro. Il freddo penetra nelle ossa mentre si sta fermi ad aspettare che il tempo di posa termini.
Il vantaggio che deriva dall’accorciarsi delle giornate è che non si dovrà aspettare la notte per delle lunghe esposizioni. Basterà portare con se il cavalletto nel tardo pomeriggio per catturare lunghe esposizioni serali con luminosità residua nel cielo. Se poi c’è anche la luna si può giocare con la luminosità che ne deriva facendo però attenzione ai tempi delle lunghe esposizioni per non creare delle scie eccessive o semplicemente escludendo la luna dall’inquadratura e sfruttando solo la sua luce.
In ogni caso scattare nel pomeriggio piuttosto che di notte garantirà qualche grado in più e di conseguenza un’esperienza senza dubbio più piacevole.
Se volete utilizzare queste fotografie nel vostro progetto potete acquistare una licenza.
Se siete interessati a delle stampe fine-art per arredare i vostri spazi contattateci.
Taking night long exposures in winter is very hard. During the exposure time you have to stay there and freeze.
As days become shorter you can take advantage by choosing to shoot in the afternoon. This choise could also be great for playing with the sky lightness or, if you are lucky, with the moon light.
Anyway by shooting in the evening it would be definitely warmer.
If you would like to use these photographs in your project you can buy a license.
If you are interested in fine-art prints please contac us.