London underground train moves in front of mind the gap signal - Quando si parte per pochi giorni e si vogliono realizzare delle fotografie il più grande problema è quale obiettivo portare in viaggio?

Quale obiettivo portare in viaggio?

Quando si parte per pochi giorni e si vuole realizzare un reportage la domanda è: quale obiettivo portare in viaggio?

Quale obiettivo portare in viaggio?

La risposta facile è uno zoom. Ma bisogna fare i conti con la scarsa luminosità della lente e, dove questa è garantita, con il suo peso.

Volendo puntare su delle ottiche fisse la scelta può essere difficile. In questo modo però avrete tutta la velocità e la manegevolezza che apprezzerete una volta in viaggio,

Rinunciare al vostro amato teleobiettivo o all’ultragrandangolare acquistato con enormi sforzi economici può creare dilemmi interiori.

Dunque quale obiettivo portare in viaggio? La soluzione al problema, come la maggior parte delle volte, sta nel mezzo ed è comunque molto soggettiva in base alle preferenze e allo stile di ciascuno.

Da sempre il 35mm è uno dei nostri obiettivi preferiti.

Da sempre il 35mm è uno dei nostri obiettivi preferiti. È una lunghezza focale adatta al reportage perché permette di realizzare diversi tipi di fotografia.

Essendo un’ottica grandangolare si presta alla fotografia di architettura, ma è adatta anche al ritratto ambientato.

Gli amanti dei dettagli non lo apprezzeranno molto, ma comunque permette di avvicinarsi sufficientemente al soggetto della fotografia.

Inoltre scegliendo un obiettivo particolarmente luminoso si potrà anche giocare con la profondità di campo realizzando delle gradevoli sfocature.

 

Per concludere, senza dubbio il 35mm è un’ottica duttile e adatta come unica lente per un breve viaggio, ma ognuno dovrà fare i conti con le proprie preferenze e attitudini. Se normalmente preferite il teleobiettivo al grandangolare il consiglio può essere quello di preferire un 50mm che vi permetterà di concentrarvi di più sui dettagli senza perdere la flessibilità necessaria fotografando con un unica lunghezza focale.

 

Qui un piccolo reportage di luoghi e volti realizzato in pochi giorni nella metropolitana di Londra usando esclusivamente un obiettivo 35mm equivalente.

 

 

When you are planning a short trip and you would like to realize a reportage the first question is which lens will fit your needs?

Wich is the best lens for a little trip?

The easiest answer is a zoom lens, but you could have to trouble with a slow lens or its weight.

Choosing just one prime lens to travel with could be difficult, but you’ll have a fast and handy lens.

Leaving at home your telephoto lens or your ultra wide angle lens can be frustrating.

The solution is, like most times, in the middle and anyway subjective due to your preferences and style.

35mm equivalent lens is one of our favorite.

35mm equivalent lens is one of our favorite. It’s a good reportage lens because allows you to realize different type of photography.

Being a wide angle lens it fits well with architecture photography, but it’s also good for portraiture.

Detail lovers will not apreciate it so much, but a 35mm lens will allow you to go very close to your subject.

Furthermore choosing a very fast lens will give you the possibility to play with depth of field and realize pleasant bokehs.

 

In conclusion 35mm focal lenght is without doubts a flexible lens that suits good for a short trip. If normally you prefer tele photo lenses maybe the right choise could be a 50mm instead the 35mm. So you’ll have the right flexibility with a more detail suitable lens.

 

Here a little reportage of places and faces we brought thogether in few days in the London underground using only a 35mm equivalent focal lenght.

 

London underground train moves in front of mind the gap signal young red haired woman in a london underground train people moving along a London underground quay Stairs in a London underground station eastern man sleeping on a red double-decker bus in London young man with a cup of coffee in the hand looks at his smartphone Barbican underground station in London

Related Post